Blitz della polizia locale: rimossi motorini abbandonati in via Acquarone
La Polizia Locale di Imperia intensifica i controlli sul territorio per garantire decoro e sicurezza ai cittadini
La Polizia Locale di Imperia intensifica i controlli sul territorio per garantire decoro e sicurezza ai cittadini.
Ieri mattina, gli agenti del Nucleo Ambiente, in collaborazione con gli operatori della De Vizia, società che gestisce il servizio di igiene urbana, sono intervenuti in via Lorenzo Acquarone.
Anche a fronte delle segnalazioni dei residenti della zona, si è proceduto alla pulizia dell'area, alla rimozione di numerosi motocicli in stato di abbandono e all'installazione di nuovi cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti.
“Come ci ricorda sempre il sindaco Scajola, la Polizia Locale rappresenta gli occhi del Comune sul territorio e deve essere sempre vigile per garantire il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini. Azioni come questa dimostrano il nostro impegno concreto in tal senso. Ringrazio gli agenti della Polizia Locale e gli operatori della De Vizia e continueremo su questa strada per rendere Imperia una città sempre più pulita, ordinata e vivibile per tutti”, commenta l'assessore delegato alla Polizia Locale, Antonio Gagliano
Si ricorda che, ai sensi del regolamento comunale, l'abbandono di rifiuti e veicoli è punito con una sanzione di 600 euro, oltre alle spese di rimozione e smaltimento. La Polizia Locale invita i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali situazioni di degrado urbano per consentire un rapido intervento.