Blitz nell'ex convento di suore occupato dai migranti, murate porte e finestre. Video
Un blitz è stato effettuato, oggi, dal polizia locale di Ventimiglia nell’ex convento delle suore dell’Orto (e scuola), nel centro storico
Un blitz è stato effettuato, oggi, dal polizia locale di Ventimiglia nell’ex convento delle suore dell’Orto (e scuola), nel centro storico, occupato da alcuni nordafricani. Le forze dell’ordine hanno liberato i locali, murando gli ingressi per evitare che possano di nuovo tornare degli intrusi.
Il sindaco: "Oggi siamo andati a murare porte e finestre di un edificio abbandonato da tempo a Ventimiglia Alta"
“Continua senza sosta l’impegno di questa amministrazione per dare più sicurezza, più pulizia, alla città - commenta il sindaco della città di confine, Flavio Di Muro -. Oggi siamo andati a murare porte e finestre di un edificio abbandonato da tempo a Ventimiglia Alta, nel centro storico, vicino a una scuola materna, dove le mamme, i genitori, si lamentavano di portare i loro figli, gli insegnanti lavoravano in una situazione di insicurezza perché in questo edificio si rifugiavano immigrati, per lo più irregolari, che andavano ad accamparsi, a bivaccare, ad accendere falò, a compiere atti delinquenziali".
Conclude il primo cittadino: "Con un atto forte, lo riconosco, ma necessario, siamo andati a murare questo edificio per riconsegnare tranquillità e serenità ai nostri concittadini”.
Fabrizio Tenerelli