Il caso

Bloccata in casa da ex compagno, si libera con uno stratagemma e chiama la polizia. Arrestato un 56enne

La donna era appena tornata dal Commissariato. Aveva denunciato l'uomo per stalking

Bloccata in casa da ex compagno, si libera con uno stratagemma e chiama la polizia. Arrestato un 56enne

Una prontezza di spirito non da poco. Una donna è riuscita a chiamare la Polizia di Stato, a Sanremo, dopo che il suo ex compagno, da mesi impegnato a perseguitarla, era riuscito a raggiungerla e bloccarla in casa.

 

Minacciata da ex compagno, si libera con uno stratagemma e chiama la polizia. Arrestato un 56enne

Stando a quanto si apprende da una nota della Questura, la donna era appena rientrata dagli uffici del commissariato, nei quali aveva depositato una denuncia per stalking nei confronti dell’aggressore, un uomo di 56 anni, che da tempo la perseguitava con continui messaggi minatori.

La vittima è stata sorpresa  mentre infilava la chiave nella toppa, è stata spinta contro la porta e obbligata a entrare in casa. Con uno stratagemma, la donna è riuscita a uscire e a richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, che l’hanno rintracciata in via Palma in evidente stato di choc.

L’uomo, messo alle strette, ha iniziato a inveire contro gli operatori di Polizia che lo hanno tratto in arresto per comportamenti persecutori (stalking). Avvisato il PM di turno, il 56enne è stato tradotto nel carcere di Valle Armea fino alla convalida dell’arresto. Ora è ai domiciliari in attesa del processo.

Oltrettutto, la Polizia comincia che negli scorsi mesi si sono verificati diversi interventi, in “Codice Rosso” , con protagonista la coppia.