soccorsi dai vigili del fuoco

Riprende la circolazione ferroviaria dopo il soccorso di due migranti

Per riportare i due stranieri in superficie, i soccorritori hanno interrotto la linea ferroviaria con la Francia e tagliare alcuni rami

Riprende la circolazione ferroviaria dopo il soccorso di due migranti
Pubblicato:
Aggiornato:

La linea ferroviaria, sia da parte italiana che francese, è stata interrotta, stamani, per consentire le operazioni di soccorso di due migranti rimasti bloccati nelle fornici del ponte ferroviario di Ventimiglia, dove si erano rifugiati probabilmente per la notte. A soccorrerli sono stati i vigili del fuoco del gruppo Speleo alpino e fluviale (Saf).

I due stranieri non riuscivano, infatti, a raggiungere la strada

in quanto il livello del sottostante fiume Roya si era alzato per la piena, dovuta anche all’apertura delle dighe in territorio transalpino. Per procedere in sicurezza, oltre a tagliare alcuni rami, è stato necessario “disalimentare” la stazione di Ventimiglia, a partire dalle 10.35.

Da parte italiana sono stati coinvolti treni

in partenza e in arrivo, sulle linee Savona-Ventimiglia e Cuneo-Ventimiglia. Gli effetti sulla mobilità ferroviaria consistono in rallentamenti, limitazioni e cancellazioni di alcuni convogli.

 

Aggiornamento: dalle ore 12:30 sulla linea Genova - Ventimiglia la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa in prossimità di Ventimiglia, è tornata regolare dopo un intervento delle Forze dell'Ordine.
Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 25 minuti per 4 Regionali, 2 Intercity e 5 Regionali parzialmente cancellati.

Fabrizio Tenerelli

sgombero tendopoli migranti parco roya roja ventimiglia 10 ottobre 2024 migranti feritoie ferrovia_02
Foto 1 di 3
sgombero tendopoli migranti parco roya roja ventimiglia 10 ottobre 2024 migranti feritoie ferrovia
Foto 2 di 3
sgombero tendopoli migranti parco roya roja ventimiglia 10 ottobre 2024 migranti feritoie ferrovia_03
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie