Bluff del televoto al Festival, associazione campana presenta esposto in Procura
Nell’istanza si chiede “l’acquisizione di tutta la documentazione e verbali relativi alle procedure di organizzazione del Festival"
L’associazione “Noi consumatori” ha presentato attraverso il presidente avvocato Angelo Pisani, di Napoli, un esposto alla procura di Imperia, denunciando una sorta di “bluff del televoto” legato al Festival di Sanremo 2024.
L'esposto è stato presentato alla Procura di Imperia
L’associazione “Noi consumatori” ha presentato attraverso il presidente avvocato Angelo Pisani, di Napoli, un esposto alla procura di Imperia, denunciando una sorta di “bluff del televoto”. Nell’istanza si chiede “l’acquisizione di tutta la documentazione e verbali relativi alle procedure e regolamenti di organizzazione del Festival di Sanremo”. Ma non è tutto.
Pisani fa anche sapere che: "Nello stesso ufficio inquirente è stata depositata un'altra querela che sarà seguita da altrettanti esposti in ogni procura competente per la residenza dei telespettatori vittima del bluff televoto".
Nel mirino dell’associazione c’è anche giornalista Cesare Deserto
Nel mirino dell’associazione c’è anche giornalista Cesare Deserto che l’avvocato Pisani ha chiesto di sentire a verbale, in quanto sui suoi social ha pubblicato un video che spiega cos'è accaduto al Festival. Pisani ritiene che sia opportuno acquisire informazioni “sui criteri di accreditamento e curriculum dei soggetti deputati ad esprimere li voto e a decidere l'esito della classifica, modalità, costi e procedure del televoto”.
Fabrizio Tenerelli