Bolletta da 15mila euro anzichè 55. Iren restituirà i soldi all'anziana ancora grave in ospedale
Una storia incredibile che ha visto protagonista una pensionata di 88 anni
Caterina Giovinazzo, anziana invalida di 88 anni, ha ricevuto una bolletta dell'acqua da capogiro (oltre 15mila euro in totale) e, colta da malore, ora è grave in ospedale, come raccontato da uno dei figli Gianni Trapani
La società Iren rimborserà l'anziana donna
Ieri la notizia che una anziana invalida di 88 anni di Camporosso, Caterina Giovinazzo, è finita in ospedale e versa in grave condizioni dopo aver appreso che la società Iren le aveva addebitato consumi per una somma di oltre 15mila euro. Parte di tale somma era già stato "prelevato" dal conto della donna che aveva la domiciliazione bancaria.
Ora la società, in una nota, ammettendo l'errore dovuto a una errata lettura del contatore ha rifatto i calcoli emettendo una bolletta di 55 euro, perfettamente in linea con i consumi della donna. Non solo a breve provvederà a riaccreditare la somma già prelevata in data 4 dicembre, giorno della scadenza della bolletta "stellare".
Il comunicato di Iren
"In relazione al caso della Signora Giovinazzo Caterina, vi informiamo che abbiamo immediatamente avviato i controlli necessari e contattato i famigliari della signora confermando loro che la fattura di oltre 15.000 euro risulta errata in quanto calcolata sulla base di una foto-lettura non corretta.
La foto-lettura del contatore, acquisita da Ireti attraverso la società addetta alle rilevazioni delle misure, si riferisce infatti ad un contatore di terzi.
Già questa mattina, abbiamo annullato la bolletta errata e fatturato il reale consumo per un importo complessivo di 55 euro.
Ovviamente alla signora sarà immediatamente rimborsato l’importo pagato e non dovuto”.
L'anziana signora è accudita dai figli Luigi e Gianni Trapani e dal fratello Rocco che temono per le condizioni della loro mamma.
"Le condizioni della mamma sono invariate rispetto a quando ha avuto il malore. In questo momento io mi sto occupando di lei, siamo tre fratelli e degli altri aspetti si stanno occupando loro"