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Bollette da capogiro: Rivieracqua spiega come pagare e ottenere la dilazione

Le bollette dovranno essere pagare nei termini indicati, ma sarà possibile ottenere dilazioni anche personalizzate

Bollette da capogiro: Rivieracqua spiega come pagare e ottenere la dilazione
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Le bollette, per quanto di importo elevato, dovranno essere pagare nei termini indicati

Lo fa presente il gestore unico del ciclo integrato delle acque in provincia di Imperia, Rivieracqua, intervenendo con una nota sui pagamenti, alla luce delle ultime cartelle recapitate ai cittadini di Bordighera e, in parte, anche di Ospedaletti, cosiddette “da capogiro”, perché contengono anche un conguaglio retroattivo al 2022 sulla base della tariffa unica.

Rivieracqua conferma di aver già previsto per l’utenza domestica (per importi superiori a 200 euro) e non domestica (per importi sopra i 500 euro) la possibilità di accedere a una modalità di pagamento in sei rate bimestrali.

A tal fine - si legge nella nota - nelle bollette inviate alla clientela, l’azienda ha già automaticamente provveduto ad allegare i sei bollettini per il pagamento dilazionato”.

La società conferma pure la disponibilità

a valutare ulteriori forme diverse di dilazione per casi di particolare urgenza o necessità. Per la rateizzazione di queste specifiche bollette. In questo caso, il richiedente dovrà recarsi presso gli uffici di Rivieracqua e definire un percorso di rateizzazione personalizzato in base alle proprie esigenze e possibilità.

Nel contempo, precisa “al fine di evitare fraintendimenti

che i pagamenti delle bollette sono effettuabili esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA”. E aggiunge: “Ogni altra forma di pagamento non definita prima con l’azienda (ad esempio bollettini compilati dall’utenza o pagamenti parziali definiti in autonomia quale forma di acconto) non è consentita, rallenta la registrazione dei pagamenti stessi e, soprattutto, non ferma l’attivazione delle procedure di recupero del credito automatizzate, con aggravio di interessi di mora e spese della procedura esecutiva a carico degli utenti”.

Ma non è tutto. Per gli utenti che hanno domiciliato il pagamento presso una banca

qualora il cliente intendesse fruire della rateizzazione prevista, sarà prima necessario respingere (tempo massimo otto settimane dalla data dell’addebito) il pagamento singolo della bolletta e prendere contatto con l’azienda attraverso gli usuali canali di contatto.

Nell’eventualità che un utente non ritenga corretta l’attribuzione dei consumi riportati in bolletta (lettura di acconto notevolmente superiore al reale risultante dal contatore), potrà comunicare agli uffici (letture@rivieracqua.it) il dato corretto per l’inserimento e l’eventuale richiesta di rettifica di fatturazione.

Fab.Ten.

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