Riva Ligure

Boom di casi in aula, sindaco chiude la scuola

Giuffra "Vaccinarsi è un atto di senso civico"

Boom di casi in aula, sindaco chiude la scuola

Il sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, comunica la chiusura del plesso scolastico Sandro Pertini, vertice di un piccolo cluster di Coronavirus tra i piccoli studenti.

 

 

 

Riva Ligure, chiude la Sandro Pertini

“È stato accertato – dice il sindaco – come la Scuola Primaria “Sandro Pertini” stia registrando nelle diverse classi un numero considerevole di casi positivi Covid-19, la cui presunta fonte di contagio è riconducibile all’ambito scolastico. Per ragioni di salute pubblica, è stata disposta pertanto la chiusura dell’intero plesso sino al 14 dicembre”.

 

Dad per gli alunni

“Gli alunni, che dovranno eseguire un tampone di controllo in data 13 e 14 prossimi presso un “drive”, – spiega il sindaco – continueranno le attività didattiche a distanza secondo le direttive impartite dal Dirigente Scolastico.

 

 

Vaccinarsi è senso civico

“Nel contempo, – aggiunge – sono nuovamente a ribadire come i vaccini rappresentino lo strumento più efficace per prevenire i decessi e lo sviluppo di patologia grave. Vaccinarsi è, oltre che la miglior strategia per proteggersi, un atto di solidarietà e senso civico. Nessuno, quindi, abbia esitazione ad aderire alla campagna di immunizzazione in corso.”