IL CASO

Boom di contagi in provincia di Imperia: effetto Europei ma anche vicina Francia

Secondo fonti sanitarie l'impennata dei contagi potrebbe essere dovuta sia alla vicinanza con la Francia che ai festeggiamenti degli Europei

Boom di contagi in provincia di Imperia: effetto Europei ma anche vicina Francia
Pubblicato:

Boom di contagi per effetto Europei e vicinanza Francia

I festeggiamenti degli Azzurri campioni d'Europa, ma anche e soprattutto la vicinanza alla Alpi Marittime francesi, che assieme alla regione Paca (Provenza Alpi e Costa Azzurra), sono state decretate "zona gialla" in Europa per i contagi, secondo fonti sanitarie, sono le ragioni all'origine dell'anomala impennata dei contagi in provincia di Imperia, che si è registrata nelle ultime ventiquattro ore. Parliamo di  46 positivi, contro i 58 di Genova, che ha una popolazione quattro-cinque volte superiore, compresa l'area metropolitana.

Fino al prossimo 31 luglio i francesi che abitano nel raggio di sessanta chilometri possono espatriare in Italia senza presentare il tampone o altra documentazione. Da fine mese, però, il decreto dovrà essere rinnovato, altrimenti sarà necessario il green pass. Inoltre, si ritiene che il boom di contagi in Costa Azzurra sia legato al massiccio afflusso turistico da parte dei francesi abitanti al centro nord.

Seguici sui nostri canali
Necrologie