Boom di sanzioni
E’ di ventisei verbali amministrativi, per complessivi diecimila euro e una notizia di reato, il bilancio di una serie di operazioni sul demanio marittimo e in mare, messe a segno negli ultimi giorni dalla Guardia Costiera di Imperia, con gli uffici di Diano Marina e Riva-Santo Stefano.
Le zone interessate
Gli interventi sono stati effettuati lungo i litorali di San Bartolomeo al Mare, Riva Ligure e Santo Stefano al Mare. Per quanto riguarda i furbetti dell’ombrellone, nel complesso sono stati sequestrati 100 tra lettini, teli e ombrelloni, per seicento metri quadrati circa di spiaggia che sono stati ridati a cittadini e turisti.
Vigilanza in mare
Sanzioni per più di cinquemila euro sono state elevate ad una società operante a Imperia, con sede a Torino, che affittava piccoli natanti (unità sotto i 10 metri) a terzi, con base a Porto Maurizio, senza le autorizzazioni previste dal Codice della Nautica e dai regolamenti locali. La società è stata diffidata dall’intraprendere ulteriori attività nelle more della regolarizzazione della posizione amministrativa. Si ricorda il numero 1530 per le Emergenze in mare.