Bordighera: Farotto l’artista che riporta le opere di Banksy su tela. Foto

Bansky: Marco Farotto, assessore comunale alla Cultura, a Bordighera, nelle sue vesti di artista ha voluto rendergli tributo

Bordighera: Farotto l’artista che riporta le opere di Banksy su tela. Foto
Ventimiglia, 15 Agosto 2019 ore 10:57

Bansky

Il suo vero nome non lo sa nessuno. Ma poco importa, visto che lo conoscono tutti come Banksy, il writer inglese fuorilegge, che più volte è balzato agli onori della cronaca per i suoi murales, in stile “stencil”, realizzati in diverse parti del mondo. Marco Farotto, consigliere comunale incaricato alla Cultura, a Bordighera, nelle sue vesti di artista ha voluto rendergli tributo, riproducendo su tela alcune delle sue opere più famose riportate addirittura nelle guide turistiche.

Afferma Farotto

“Ogni opera è un messaggio sociale – spiega Farotto – ed io ne ho voluto riprodurre alcune con colori acrilici su tela. Ognuna parla e racconta qualcosa. E’ un anno che ho iniziato. Ventuno le ho riprodotte su tela di 15×20 centimetri. Recentemente ne ho terminate altre quindici, sempre su tela, ma di dimensioni più grandi: 25×30 centimetri”.

Farotto ha realizzato le produzioni per puro divertimento. “Anziché passare il tempo al bar o in giro – dichiara – mi sono messo a dipingere. Non c’è un obiettivo, ma non escludo che un domani questi quadri possano essere messi a disposizione del pubblico o esposti in qualche scuola. Per ora li tengo nel mio studio”. E aggiunge: “Ammiro molto questo artista capace di trasmettere messaggi molto forti attraverso un’immagine, che non ha bisogno di altre parole. Mi auguro che grazie a queste mie opere, ci sia qualcuno in più che voglia conoscere Banksy”.

Leggi QUI le altre notizie

29 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità