Bordighera il Comune più riciclone della provincia

Sul numero di questa settimana in edicola de La Riviera, ecco tutti i Comuni “ricicloni” che hanno fatto della differenziata il loro trofeo per l’ambiente.

Bordighera il Comune più riciclone della provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Comune più riciclone con il record del 76,67%

Sul numero di questa settimana in edicola de La Riviera, ecco tutti i Comuni “ricicloni” che hanno fatto della differenziata il loro trofeo per l’ambiente. Alcuni sono ancora un po’ indietro, come Ventimiglia; altri invece hanno fatto passi da gigante in questi anni, come Bordighera che conquista il primo posto della classifica con il 76,67%.

“E’ un impegno costante portato avanti dall’amministrazione comunale - spiega il sindaco Vittorio Ingenito -. C’è un’attenzione particolare all’ambiente. Abbiamo scelto di essere il primo Comune plastic free. Molti altri sono su questa scia: abbiamo visto Rapallo e speriamo presto anche Sanremo. La sensibilità verso l’ambiente è fondamentale per offrire alle prossime generazioni un ecosistema sostenibile. Il risultato deriva dal fatto si essere partiti prima degli altri  nella differenziata, ma c’è anche un impegno costante portato avanti dall’amministrazione, a partire dall’assessore Marzia Baldassarre, con iniziative che non smettono mai di sensibilizzare sull’importanza dell’ambiente”.

SU "LA RIVIERA" IL SERVIZIO COMPLETO CON I SEI COMUNI CHE HANNO SUPERATO LA SOGNA DEL 65% E I 60 CHE DOVRANNO PAGARE LE PENALI PER CIRCA 300MILA EURO

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie