CRISI

Bordighera: il Comune sconta 6 mesi del canone mercatale degli ambulanti

La misura, approvata nel corso della Giunta di ieri, si aggiunge allo scomputo di due mensilità già deliberato nella primavera scorsa

Bordighera: il Comune sconta 6 mesi del canone mercatale degli ambulanti
Cronaca Bordighera, 17 Dicembre 2020 ore 12:26

Sconto di sei mesi sul canone mercatale

Il Comune di Bordighera ha scontato sei mesi di canone mercatale agli ambulanti del settimanale mercato del giovedì. La misura, approvata nel corso della Giunta di ieri, si aggiunge allo scomputo di due mensilità già deliberato nella primavera scorsa e sarà applicata con una compensazione d’ufficio sull’anno d’imposta 2021.

“Un provvedimento necessario, a fronte delle gravissime difficoltà in cui versano gli esercenti del mercato del giovedì – afferma il sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito -. Il cambiamento delle modalità di lavoro in applicazione delle norme anti contagio, la generalizzata contrazione dei consumi e dei flussi turistici, il drastico calo della clientela francese hanno creato una condizione davvero critica”. Conclude il primo cittadino: “Come amministrazione dobbiamo il dovere di mettere in atto tutto quanto possibile per sostenere i cittadini e l’intero tessuto economico: lo abbiamo fatto dall’inizio dell’emergenza e continueremo a farlo”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità