Cronaca
AL POSTO DELL'ALBERGO 25 APPARTAMENTI

Bordighera: in corso Italia al via la demolizione dell'ex Hotel Savoy

Promotrice dell’operazione è la società proprietaria - “Organizzazione industriale turistica di Torino” - che fa capo a Pierluigi Catto

Bordighera: in corso Italia al via la demolizione dell'ex Hotel Savoy
Cronaca Bordighera, 26 Ottobre 2022 ore 14:02

Al posto dell'hotel sorgerà un condominio con 25 appartamenti

In corso Italia, a Bordighera, hanno preso il via i lavori demolizione, e successiva ricostruzione, del Savoy, l’hotel a tre stelle chiuso nel 2008 e destinato a diventare un condominio su sei piani (uno dei quali interrato) per venticinque alloggi. Promotrice dell’operazione immobiliare, finalizzata alla conversione da struttura alberghiera a residenziale, è la società proprietaria - “Organizzazione industriale turistica di Torino” (Oit srl) - che fa capo a Pierluigi Catto.

L’iter di rilascio delle concessioni è partito con la Giunta del sindaco Giacomo Pallanca

ed è proseguita contrattuale primo cittadino, Vittorio Ingenito, quando il privato ha presentato il progetto di ristrutturazione edilizia (realizzato dall’architetto Cristina Catto), facendo riferimento al Piano casa regionale.

 In cambio dell'ex hotel, oltre alla monetizzazione degli standard urbanistici, la città avrà una piazzetta-giardino pedonale e l’area necessaria a collegare corso Europa e via Roberto, per proseguire la cosiddetta “via di mezzo” che Bordighera attende da anni per smaltire il traffico dell’Aurelia. I lavori saranno realizzati nell’arco di un anno e due mesi (420 giorni).

Fabrizio Tenerelli

bordighera ex hotel savoy corso italia demolizione costruzione lavori_02
Foto 1 di 4
bordighera ex hotel savoy corso italia demolizione costruzione lavori_03
Foto 2 di 4
bordighera ex hotel savoy corso italia demolizione costruzione lavori_04
Foto 3 di 4
bordighera ex hotel savoy corso italia demolizione costruzione lavori
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie