Bordighera in ginocchio. Ingenito: "Un tragico risveglio"

Bordighera: il sindaco della cittadina delle Palme commenta i danni provocati dalla mareggiata sul lungomare dove sono stati distrutti gli stabilimenti

Bordighera in ginocchio. Ingenito: "Un tragico risveglio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Bordighera

"Oggi Bordighera si risveglia abbattuta.La forza devastante del mare ha distrutto locali, opere, ponti, interi stabilimenti. Il risveglio è stato così, tragico". Così, dal proprio profilo Facebook, il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, interviene sui danni provocati sul lungomare dalla mareggiata.

"Vedete, io non so cosa abbia portato a tutto questo - aggiunge - non so se ci sia un motivo, o un perché. Ma quello che so, è che i bordigotti sono forti. Non si possono sconfiggere. Sono quelli che ogni volta che la storia li ha buttati a terra si sono rialzati sempre più forti, sempre più convinti, sempre più intenti a superare chi ci ha battuto".

Prosegue

"Perché la nostra intera storia non è fondata tanto su quei molteplici eventi che ci hanno colpito nel cuore, quanto su tutte quelle persone che non hanno mollato, e il giorno dopo si sono messe lì, con tutta la propria forza a ricostruire ciò che è stato perduto. Perché come dice Bennato, se le prendiamo di santa ragione da qualunque cosa, allora noi insistiamo di più. E ancora di più, fino a quando non ce la facciamo. E i bordigotti sono così".

E ancora

"È vero, forse siamo tutti un po' mugugnoni per natura, ma siamo anche quelli che quando ci viene distrutto qualcosa ci rimbocchiamo le maniche sin dal giorno dopo. Siamo quelli che quando ci fanno cadere, rialziamo la testa, sempre. Ed è in ciò che sta la nostra forza: non nell'essere invincibili, ma nel non demordere mai".

Conclude

"Da parte nostra, avrete il più grande sostegno possibile. E so anche che tutti i nostri concittadini saranno lieti di dare una mano. Perché siamo una cittadina unica, siamo legati l'un l'altro, siamo una grande Città. E perché se il mare ci distrugge tutto ciò che abbiamo, allora noi lo ricostruiamo di nuovo, ancora più bello. Vinti sì, sconfitti mai".

Bordighera Mareggiata maltempo ottobre 2018
Foto 1 di 6
Bordighera Mareggiata maltempo ottobre 2018
Foto 2 di 6
Bordighera Mareggiata maltempo ottobre 2018
Foto 3 di 6
Bordighera Mareggiata maltempo ottobre 2018
Foto 4 di 6
Bordighera Mareggiata maltempo ottobre 2018
Foto 5 di 6
Vittorio Ingenito
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali
Necrologie