Il ricordo di Rino Crudi

Bordighera in lutto per la morte di Mario, figlio dei titolari dell'allora pizzeria Esposito

E’ lutto a Bordighera per la morte di Mario Esposito, sessantenne, figlio dei titolari dell’allora Pizzeria Esposito

Bordighera in lutto per la morte di Mario, figlio dei titolari dell'allora pizzeria Esposito
Pubblicato:
Aggiornato:

Bordighera piange Mario Esposito, il ricordo Rino Crudi

E’ lutto a Bordighera per la morte di Mario Esposito, sessantenne, figlio dei titolari dell’allora Pizzeria Esposito. “E’ stata come una pugnalata al cuore - racconta Rino Crudi -. Non era un semplice amico, ma per l'affetto che lo legava non solo a me, ma a tutta la mia famiglia, era come un fratello. La persona più dolce di questo mondo. E questo non perché si usa sempre dire così delle persone scomparse da poco. Mario era davvero un pezzo di pane, una persona straordinaria, meravigliosa”.

Prosegue nel suo ricordo: “Con lui mi legano ricordi, aneddoti che partono sin dalla mia adolescenza, ed è inutile ricordarlo qui, anche in parte, perché non farei altro che aggiungere dolore al dolore. Ma due cose mi stanno commuovendo sino alle lacrime, e non mi vergogno a dire che sto piangendo mentre scrivo: la prima, coincidenza beffarda vuole, che proprio l'altro ieri aveva risposto ad un mio messaggio da quel letto di ospedale dove si trovava da tempo, salutandomi con l'affetto di sempre e ringraziandomi per le belle parole che avevo usato nei suoi confronti".

E conclude: "La seconda è che proprio ieri mattina avevo visto sua mamma Maria e avendo parlato insieme di varie cose, tra cui la salute di suo figlio, c'eravamo promessi che appena Mario fosse uscito dall'ospedale, avremmo fatto una mangiata insieme come ai vecchi tempi. Questa cosa aggiunge lacrime su lacrime, per colpa di quel cinismo di quella cattiveria che la vita a volte ti mette davanti”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie