Bordighera in lutto per la morte di Valerie Lester

È morta la scrittrice Valerie Lester Browne, membro della Clarence Bicknell Association, più volte ospite dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri a Bordighera

Bordighera in lutto per la morte di Valerie Lester
Ventimiglia, 11 Giugno 2019 ore 13:58

È morta la scrittrice Valerie Lester Browne, membro della Clarence Bicknell Association, più volte ospite dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri a Bordighera.

Bordighera in lutto per la morte di Valerie Lester

L’Istituto Internazionale di Studi Liguri e il Museo Clarence Bicknell di Bordighera partecipano con profonda tristezza la grave notizia della scomparsa, avvenuta venerdì 7 giugno scorso a Hingham
(USA) della scrittrice Valerie Lester Browne membro importante della “Clarence Bicknell Association” di Londra, più volte ospite dell’Istituto a Bordighera.

A Valerie Lester si deve la più completa e appassionata biografia sulla vita e le opere di Clarence Bicknell Marvels. The life of Clarence Bicknell: botanist, archaeologist, artist pubblicata a Leicester
nel 2018, di cui l’Istituto Internazionale di Studi Liguri si è impegnato a curare la traduzione italiana, che sarà dedicata al ricordo amorevole della Studiosa e Amica scomparsa.

2 foto Sfoglia la gallery
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei