Bordighera: l'ex hotel Riviera sarà ristrutturato, montato il cantiere in via Trento
L’edificio sarà trasformato in appartamenti e il privato, a scomputo degli oneri di urbanizzazione, dovrà realizzare diverse opere
E' stato montato il cantiere in via Trento a Bordighera
Finalmente, il rudere dell’ex hotel Riviera, di via Trento, a Bordighera, sarà riqualificato. E’ stato infatti allestito il cantiere. La struttura, oltre a essere pericolante e a rappresentare, dunque, una minaccia per chi attraversa il “budello”, è anche diventato negli anni un ricovero per persone senza fissa dimora.
L’edificio sarà trasformato in appartamenti e il privato, a scomputo degli oneri di urbanizzazione, dovrà realizzare: per il Comune una piazza (piazza Trento) che sarà collegata a via Vittorio Emanuele da un lato e al sottopasso ferroviario dall’altro.
A ciò si aggiungono una bretella stradale con vincolo di uso pubblico che collegherà via Montegrappa e piazza Trento; la razionalizzazione dei relativi sottoservizi; la sistemazione della carreggiata stradale di via Martelli lungo la sede ferroviaria tra piazza Mazzini ed il sottopasso di via Trento e ventinove nuovi posti moto pubblici, derivanti dall’allargamento di via Martelli.
Fabrizio Tenerelli