RISOLTO IL CASO

Bordighera: mezzo del Comune sequestrato, il sindaco: "Colpa della compagnia assicurativa"

Dopo l’episodio, infatti, su urgente richiesta del primo cittadino, gli uffici hanno avviato un accertamento sull’accaduto

Bordighera: mezzo del Comune sequestrato, il sindaco: "Colpa della compagnia assicurativa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ricostruita la vicenda dopo il sequestro del mezzo

E’ stata colpa della compagnia assicuratrice del Comune di Bordighera, se stamattina un mezzo dell’Acquedotto è stato sottoposto a fermo dalla polizia stradale, in quanto l’assicurazione era scaduta. E’ il sindaco Vittorio Ingenito ad annunciarlo.

Dopo l’episodio, infatti, su urgente richiesta del primo cittadino, gli uffici hanno avviato un accertamento sull’accaduto ed è emerso che la compagnia aggiudicataria del servizio assicurativo “Rc Auto” - per il periodo tra il 31 dicembre 2021 e 31 dicembre 2024, non aveva ancora provveduto a emettere i certificati dei singoli mezzi a libro matricola del Comune e a inserirne le targhe nel database Ania

E’ stata, dunque, diffidata a procedere entro oggi a questi adempimenti

La stessa compagnia ha comunque confermato, in via ufficiale, che i mezzi sono coperti e assicurati, dal 31 dicembre 2021. Nel frattempo il Comune si sta adoperando per il dissequestro del veicolo con un'istanza di annullamento in autotutela.

"Gli Uffici sono intervenuti con tempestività per un doveroso chiarimento - afferma Ingenito -. E’ stata comunque richiesta una relazione su quanto avvenuto per confermare la correttezza di tutte le procedure adottate dall'Ente per la messa in copertura dei mezzi oltreché, ovviamente, sul comportamento e sugli inadempimenti della compagnia assicuratrice”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie