Bordighera: riparare la scuola incendiata costerà 1,5 milioni, ma chi paga?
Costerà oltre 1,5 milioni ripristinare la scuola dell’infanzia di via Napoli, a Bordighera, rimasta seriamente danneggiata da un incendio
L'incendio era divampato il 27 giugno 2022
Costerà oltre 1,5 milioni ripristinare la scuola dell’infanzia di via Napoli, a Bordighera, rimasta seriamente danneggiata da un incendio divampato nel cantiere dell’edificio, lo scorso 27 giugno. Un episodio sul quale non è mai stata fatta chiarezza, che portò la Procura di Imperia a chiedere l’archiviazione del fascicolò di inchiesta.
La notizia, comunque, è stata data dall’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Laganà
ieri sera (giovedì 23), nel corso dell’ultimo consiglio comunale dell’era Ingenito (quest’ultimo candidato sindaco al secondo mandato), rispondendo a un’interpellanza del consigliere di minoranza Mara Lorenzi (Civicamente Bordighera).
Ma chi pagherà quella somma? “Abbiamo, nel frattempo, appreso quale era situazione dal punto di vista delle coperture assicurative, fondamentalmente della ditta appaltatrice, ma anche del Comune, e per il momento non sembra esserci nessuno pronto a risarcire i danni di quanto successo”, si appende dall’interpellanza. I lavori di costruzione della scuola, costata 5,7 milioni, erano iniziati nel 2018 e ad aggiudicarsi la gara era stata la ditta Kareko srl.
Fabrizio Tenerelli