IL CASO

Bordighera: Riviera Trasporti sospende due fermate utilizzate dai migranti per salire sull'A10

Il provvedimento per evitare che vengano utilizzate dai migranti per raggiungere l’area di servizio dell’autostrada

Bordighera: Riviera Trasporti sospende due fermate utilizzate dai migranti per salire sull'A10
Pubblicato:

La decisione è stata presa in seguito al duplice incidente mortale di aprile

La Riviera Trasporti ha sospeso, l’ente del trasporto pubblico in provincia di Imperia, ha sospeso, su richiesta delle forze dell’ordine, due fermate comprese tra Bordighera e Ospedaletti (più o meno in corrispondenza di località Madonna della Ruota), per evitare che vengano utilizzate dai migranti per raggiungere l’area di servizio dell’autostrada.

La decisione è stata presa, dopo il duplice incidente mortale del 2 aprile scorso, quando due migranti sono morti e un terzo è rimasto gravemente ferito, nel tentativo di attraversare la carreggiata. Gli stranieri che vogliono espatriare abusivamente in Francia, spesso cercano di intrufolarsi in qualche camion fermo nell’era di servizio.

All’indomani di quell’incidente sono iniziati i tavoli tecnici

con polizia, carabinieri e anche prefettura e alla fine, constatando che quelle due fermate venivano utilizzate dagli stranieri che poi volevano salire a piedi in autostrada, è stato deciso di chiedere alla Riviera Trasporti di sospenderle temporaneamente. La decisione è stata presa anche constatando che comunque si trattava di due fermate poco utilizzate e sospenderle non avrebbe creato grossi disagi. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie