Bordighera: scatta l'ordinanza del sindaco sui mercati cittadini

In caso di vendita d’abbigliamento dovranno inoltre essere messi a disposizione dei clienti guanti monouso, da utilizzarsi per poter scegliere la merce

Bordighera: scatta l'ordinanza del sindaco sui mercati cittadini
Pubblicato:

Mercati cittadini

Il sindaco Vittorio Ingenito ha oggi firmato l’ordinanza n. 29, con cui vengono disposte le norme che regolano lo svolgimento del mercato settimanale del giovedì; l’obiettivo è garantire la massima sicurezza, per gli utenti e per gli operatori.

L’area mercatale viene ampliata a tutta la lunghezza del lungomare Argentina, con le sole esclusioni di Piazzale Mediterraneo e Sant’Ampelio; per questa ragione ogni giovedì, tra le ore 4.00 e le ore 15.30, sull’intera passeggiata non saranno consentiti né il traffico  veicolare né la sosta. E’ stata inoltre definita una nuova organizzazione degli spazi, che prevede che i banchi siano disposti a scacchiera con una distanza minima, tra l’uno e l’altro, di 3 metri.

Presso ciascuna postazione sarà consentita la presenza massima di due operatori commerciali, per poter garantire il distanziamento sociale tra essi. Tutti gli operatori saranno tenuti ad indossare mascherina e guanti monouso, a fornire alla clientela prodotti igienizzanti per le mani con ampia accessibilità e comunque ad osservare scrupolosamente le linee guida per la riapertura delle attività economiche su area pubblica.

In caso di vendita d’abbigliamento dovranno inoltre essere messi a disposizione dei clienti guanti monouso, da utilizzarsi per poter scegliere la merce in autonomia; vietata, invece, la prova degli abiti.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie