Cronaca
17 marzo

Botte e fame nella Rsa: i retroscena raccapriccianti

La Riviera torna puntuale in edicola come ogni giovedì da oltre 30 anni con tante notizie curiose, approfondimenti e interviste

Botte e fame nella Rsa: i retroscena raccapriccianti
Cronaca 17 Marzo 2022 ore 07:21

La Riviera torna puntuale in edicola come ogni giovedì da oltre 31 anni con tante notizie curiose, approfondimenti e interviste. Ecco ne alcune

Anziani della Rsa vessati e affamati

L’inchiesta della Guardia di Finanza è partita dall’esposto di una persona interna alla Residenza Le Palme di Arma di Taggia. Agli atti degli inquirenti foto di anziani lividi e ricoperti di formiche e locali fatiscenti. Travolti i vertici della Cooperativa COS, la direttrice e gran parte degli operatori. I retroscena raccapriccianti delle vessazioni agli ospiti della Rsa e i nomi dei 41 indagati.

«Papà e mamma sotto le bombe»

La storia di Tetiana Piskun, 36enne ingegnere ucraina è solo una delle migliaia di chi dal 24 febbraio cerca un posto sicuro dove stare. È la storia di chi, con la morte nel cuore, è costretto a lasciare casa, lavoro e famiglia per mettersi in salvo.

Rischio nucleare. Intervista all'esperto

C’è un serio rischio nucleare in Ucraina a causa dei bombardamenti russi? Lo abbiamo chiesto a Riccardo Chiarelli, ingegnere nucleare di Sanremo. L’intervista.

Conviene fare il pieno in Francia? Abbiamo confrontato i prezzi

Questa settimana La Riviera mette a confronto i prezzi dei distributori meno cari (self) in provincia di Imperia con i più economici nella vicina Francia (da Mentone a Nizza). Sono previsti, nelle prossime settimane, “sconti” da 15 centesimi a litro sia dal Governo italiano che da quello francese.

Disposta l’autopsia sul corpo di Marco Schinella

Non ce l’ha fatta Marco Spinella, il rider di 34 anni coinvolto nel drammatico schianto con una Smart la Vigilia di Natale, in coma dal giorno dell’incidente. In questi giorni l’autopsia sul suo corpo.

Una "guardia" bordigotta da Coppa Italia

Intervista alla 26enne Alessia Cabrini che da 12 anni ha lasciato Bordighera per giocare nei principali campionati italiani di basket.

Tanti auguri papà!

Questa settimana pubblichiamo circa 100 foto e dediche che ci avete mandato per la Festa del Papà

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie