Bouquet Sanremo: ecco la floral designer che "parteciperà" al Festival

Valentina Rossi è la vincitrice del quarto premio “Bouquet Sanremo””, che si è svolto, nel pomeriggio, a Villa Ormond di Sanremo

Bouquet Sanremo: ecco la floral designer che "parteciperà" al Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

Bouquet Sanremo

Valentina Rossi, di Vanzago (Milano) è la vincitrice del quarto premio “Bouquet Sanremo””, che si è svolto, nel pomeriggio, a Villa Ormond di Sanremo. Quest’ultima entra di diritto nell’equipe dei floral-designer che realizzeranno i bouquet al prossimo Festival della canzone Italiana (4-8 febbraio 2020).

Al secondo e al terzo posto si sono piazzati: Andrea Valizia, Castel San Giovanni (Piacenza) e Maria Grazia Loiacono, di Tradate (Varese). Al contest sanremese si sono sfidati 21 concorrenti provenienti da tutta Italia, tra cui: Napoli, Varese, Milano, ma anche Santa Margherita Ligure, per restare in Liguria.

I concorrenti hanno dovuto realizzare due bouquet sul tema "Le più belle canzoni del Festival di Sanremo". L'evento organizzato da Amaie Energia, Mercato dei Fiori e Comune di Sanremo, si è svolto sotto la direzione tecnica di Sabina Di Mattia e Jessica Tua. Le due floral designer coordineranno la squadra  che si occuperà  degli allestimenti floreali durante il prossimo Festival di Sanremo e di cui fa parte il vincitore del concorso.

“Il tutto - dichiara Franco Barbagelata, direttore del Mercato dei fiori di Sanremo - nell’ambito di un progetto per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze floricole locali. La giuria d'onore era presieduta dall’avvocato Andrea Gorlero, presidente di Amaie Energia.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie