Bouquet Sanremo: ecco la floral designer che “parteciperà” al Festival

Valentina Rossi è la vincitrice del quarto premio “Bouquet Sanremo””, che si è svolto, nel pomeriggio, a Villa Ormond di Sanremo

Bouquet Sanremo: ecco la floral designer che “parteciperà” al Festival
11 Gennaio 2020 ore 18:57

Bouquet Sanremo

Valentina Rossi, di Vanzago (Milano) è la vincitrice del quarto premio “Bouquet Sanremo””, che si è svolto, nel pomeriggio, a Villa Ormond di Sanremo. Quest’ultima entra di diritto nell’equipe dei floral-designer che realizzeranno i bouquet al prossimo Festival della canzone Italiana (4-8 febbraio 2020).

Al secondo e al terzo posto si sono piazzati: Andrea Valizia, Castel San Giovanni (Piacenza) e Maria Grazia Loiacono, di Tradate (Varese). Al contest sanremese si sono sfidati 21 concorrenti provenienti da tutta Italia, tra cui: Napoli, Varese, Milano, ma anche Santa Margherita Ligure, per restare in Liguria.

I concorrenti hanno dovuto realizzare due bouquet sul tema “Le più belle canzoni del Festival di Sanremo”. L’evento organizzato da Amaie Energia, Mercato dei Fiori e Comune di Sanremo, si è svolto sotto la direzione tecnica di Sabina Di Mattia e Jessica Tua. Le due floral designer coordineranno la squadra  che si occuperà  degli allestimenti floreali durante il prossimo Festival di Sanremo e di cui fa parte il vincitore del concorso.

“Il tutto – dichiara Franco Barbagelata, direttore del Mercato dei fiori di Sanremo – nell’ambito di un progetto per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze floricole locali. La giuria d’onore era presieduta dall’avvocato Andrea Gorlero, presidente di Amaie Energia.

Leggi qui le altre notizie

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità