Brucia lo stabilimento Marr di via Periane a Taggia. Foto e video
La Marr era nata a Rimini nel 1972 per la fornitura e distribuzione di prodotti alimentari a ristoranti e alberghi della riviera romagnola
L'incendio ha interessato lo stabilimento di Taggia
Un vasto incendio ha interessato, verso le 3, lo stabilimento della società Marr, situata al civico 4 di via Periane, a Taggia, uno dei circa trenta centri distribuitivi di Marr Spa, società di distribuzione alimenti nata a Rimini nel 1972 per la fornitura e distribuzione di prodotti alimentari a ristoranti ed alberghi della riviera romagnola. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, con diverse squadre da tutta la provincia, i carabinieri e il sindaco di Taggia, Mario Conio. Indagini sono in corso per risalire alla matrice del rogo. Sono bruciati diversi mezzi, celle frigo con derrate alimentari e uffici.
E' il secondo incendio alla sede tabiese della Marr: nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 2018, infatti, sette camion parcheggiati uno a fianco all’altro, erano stati distrutti dalle fiamme.
La Marr, tra l'altro, distribuisce cibo nelle carceri e nelle scuole
Aggior
Nel 2021, ad aprile, Marr ha concluso l'acquisizione delle società Antonio Verrini S.rl. (che ha, tra gli altri, un centro produttivo in regione Prati e Pescine ad Arma di Taggia) e Chef S.r.l., operanti nell’ittico fresco, sia sul mercato della ristorazione che su quello della distribuzione ai consumatori finali.
In seguito all'incendio, una spessa coltre di fumo ha invaso il centro di Arma e Taggia. Tre le squadre dei vigili del fuoco impegnate per lo spegnimento di un'attività in via Periane a Taggia: squadre da Sanremo da Imperia con Aps e Autobotti, Autoscala di Imperia e Funzionario di servizio. Al momento non risultano persone coinvolte.
Aggiornamento
E' in arrivo una colonna mobile dei Vigili del Fuoco da Albenga in supporto ai vigili della provincia
Fabrizio Tenerelli