Brucia terreno adiacente ai giardini Winter: a rischio il prestigioso palmeto
Il fuoco ha bruciato alcune palme, parte di una serra e un casolare con tettoia in eternit. Indagini sono ora in corso per risalire all'origine delle fiamme. Non si esclude l'ipotesi dolosa.

Il palmeto del giardino botanico Winter, di Bordighera, tutelato anche dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Regione Liguria, ha rischiato di bruciare, stamani, a causa di un incendio che è divampato in un adiacente terreno privato, per cause tuttora in fase di accertamento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e alcuni abitanti che hanno contribuito allo spegnimento delle fiamme e la polizia municipale.
Il rogo ha comunque bruciato alcune palme, parte di una serra e di un casolare con tettoia in eternit del vicino terreno. Indagini sono ora in corso per risalire all'origine delle fiamme. Nessuna ipotesi al momento è esclusa.
Testimoni dicono di aver visto un furgone bianco allontanarsi, in concomitanza col divampare del fuoco, ma non è detto che i due episodi siano tra loro legati.





