Cronaca

Brucia terreno adiacente ai giardini Winter: a rischio il prestigioso palmeto

Il fuoco ha bruciato alcune palme, parte di una serra e un casolare con tettoia in eternit. Indagini sono ora in corso per risalire all'origine delle fiamme. Non si esclude l'ipotesi dolosa.

Brucia terreno adiacente ai giardini Winter: a rischio il prestigioso palmeto
Cronaca Ventimiglia, 26 Settembre 2017 ore 13:43

Il palmeto del giardino botanico Winter, di Bordighera, tutelato anche dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Regione Liguria, ha rischiato di bruciare, stamani, a causa di un incendio che è divampato in un adiacente terreno privato, per cause tuttora in fase di accertamento.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e alcuni abitanti che hanno contribuito allo spegnimento delle fiamme e la polizia municipale.

Il rogo ha comunque bruciato alcune palme, parte di una serra e di un casolare con tettoia in eternit del vicino terreno. Indagini sono ora in corso per risalire all'origine delle fiamme. Nessuna ipotesi al momento è esclusa.

Testimoni dicono di aver visto un furgone bianco allontanarsi, in concomitanza col divampare del fuoco, ma non è detto che i due episodi siano tra loro legati.

6 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie