Cronaca
INDAGANO I CARABINIERI

Brucia un macchinario nel deposito di compostaggio di Beuzi a Sanremo. Foto

Sono state necessarie circa due ore per spegnere completamente le fiamme ed evitare che il fuoco si propagasse a un secondo macchinario

Brucia un macchinario nel deposito di compostaggio di Beuzi a Sanremo. Foto
Cronaca Sanremo, 12 Novembre 2021 ore 23:21

Brucia macchinario nel deposito di compostaggio

Una macchina trituratrice dell'impianto di compostaggio per scarti vegetali, di frazione Beuzi, a Sanremo, è andata distrutta, nella tarda serata di ieri, in un incendio le cui cause sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento, con al seguito Aps e pick-up con modulo acqua e autobotte.

Sono state necessarie circa due ore di lavoro per spegnere completamente le fiamme ed evitare che il fuoco si propagasse a un secondo macchinario, oltre che al materiale lavorato e non stipato, custodito nelle immediate vicinanze del luogo dell'incendio.

Le dichiarazioni del titolare dell'azienda

"E' una macchina di concezione innovativa, che ha circa un mese di vita. Vedremo dagli accertamenti cosa è accaduto, ma quanto sembra le fiamme sarebbero partite dal vano batteria". A parlare è Davide Giuffra, titolare della "Beusi Srl.

"Abbiamo finito di lavorare alle 18 e verso le 21 ci hanno chiamato, dicendo che stava bruciando il macchinario - spiega -. Lavoriamo per tutta la provincia, sia con enti pubblici che privati, cercando di dare una mano all'ecosostenibilità". Conclude Giuffra: "Recuperiamo lo scarto vegetale e lo trasformiamo in compost sia per terreni pubblici che per aziende agricole".

5 foto Sfoglia la gallery
Necrologie