POLIZIA DI STATO

Bruno Grosso riconfermato segretario Siap di Imperia

Durante il congresso sono state trattate le annose problematiche riguardanti il mancato rinnovo del contratto di lavoro

Bruno Grosso riconfermato segretario Siap di Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

Grosso è stato confermato segretario Siap di Imperia

Si è tenuto, oggi, in videoconferenza il nono Congresso Provinciale del sindacato Siap della Polizia di Stato di Imperia, alla presenza del vice presidente nazionale Roberto Traverso e del segretario regionale Alessandro Dondero. Il Segretario Generale uscente Bruno Grosso è stato riconfermato all'unanimità Segretario del Siap di Imperia. Durante l'evento è intervenuto il Questore di Imperia Pietro Milone.

Durante il congresso sono state trattate le annose problematiche

riguardanti il mancato rinnovo del contratto di lavoro scaduto da più di due anni; le problematiche inerenti le vaccinazioni del personale della Polizia di Stato della regione Liguria e l’importanza del rispetto della valutazione del rischio Covid-19 ai sensi del d.vo 81/08 così come previsto dalle normativa vigente recepita dalla Direzione Centrale di Sanità con la circolare ministeriale dell’ 8 maggio 2020.

Le dichiarazioni Grosso

"Inoltre - spiega Grosso - si è affrontato il problema delle paventate chiusure di diversi uffici di polizia del territorio Ligure, visto che anche il territorio provinciale imperiese e' coinvolto nei tagli voluti nel 2016 dall’allora Governo Renzi mai avversati concretamente dalla Regione Liguria. A tal proposito riconosciamo invece la coerenza del Sindaco di Sanremo Biancheri e del presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande".

Prosegue: "Abbiamo ribadito con forza la nostra posizione in merito all’assoluta contrarietà al ridimensionamento dei presidi di polizia sul territorio, specialmente in un periodo di emergenza pandemica dove la presenza sul territorio delle forze dell'ordine è assolutamente necessaria per contrastare anche quei fenomeni di infiltrazione delle organizzazioni criminali all'interno del tessuto sociale ligure sul quale, come noto, risulta fortemente radicata la criminalità di tipo mafioso".

Seguici sui nostri canali
Necrologie