il caso

Brutta sorpresa per un torinese in vacanza in Riviera: lunotto della Jeep esploso a causa dei botti

Ma c'è chi ipotizza che possa essersi trattato di un atto vandalico. Che tuttavia nessuno ricorda siano mai accaduti in quella zona di Diano Marina

Brutta sorpresa per un torinese in vacanza in Riviera: lunotto della Jeep esploso a causa dei botti

“Grazie ai ragazzini e i loro botti in via Lombardi e Rossignoli a Diano Marina questa notte” ha scritto nel pomeriggio di oggi il signor Giovanni P., torinese di Collegno, a Diano Marina per trascorrere le festività natalizie, a corredo della foto che ritrae la sua Jeep rossa con il lunotto posteriore sfondato. Il signor Giovanni attribuisce la colpa ai botti esplosi dai ragazzini: “Deve esserese stato un bel petardo” aggiunge l’uomo.

Danneggiamento fortuito o atto vandalico?

Nella zona pare non ci siano telecamere e sarà quindi difficile risalire agli autori del danneggiamento, indipendentemente dal fatto che si tratti di un caso fortuito o di un atto vadalico: qualcuno infatti ipotizza che possa essersi trattato di un dispetto “per come è stata posteggiata l’auto”, ma non pare che questa ipotesi sia plausibile. Non si ricordano atti analoghi in passato in quel tratto di Diano Marina.   “Sei anni fa – aggiunge il signor Giovanni – per gioco mi staccarono lo specchietto”.