REPLICA AL SINDACO INGENITO

Bufera elezioni su Bordighera: Bassi, irregolarità in 9 sezioni su 10 nessun danno d'immagine

Bufera elezioni su Bordighera: Bassi, irregolarità in 9 sezioni su 10 nessun danno d'immagine
Pubblicato:

Il candidato sindaco e consigliere Bassi risponde alle affermazioni del sindaco Ingenito

I nostri legali hanno evidenziato la presenza di irregolarità nei verbali di 9 sezioni su 10 e abbiamo tutto il diritto di chiedere che il Tar le valuti e si esprima”. A parlare è il candidato sindaco Massimiliano Bassi, attuale consigliere comunale di minoranza a Bordighera, che in questo modo risponde alle affermazioni di ieri del sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito, che nell’annunciare la volontà di costituirsi (sia come Comune che come gruppo politico la lista civica “Bordighera Vince”) aveva promesso filo da torcere all’avversario politico, qualora il ricorso fosse rigettato.

"Non esiste alcun danno di immagine se si chiede l’intervento di un giudice"

Ci stupisce il comunicato stampa con cui la Giunta e il gruppo consiliare Bordighera vince informano che procederanno a chiedere a quanti hanno presentato ricorso al Tar richiesta di spese e danni di immagine a favore di Comune, presidenti di seggio e uffici coinvolti - aggiunge -. Non esiste alcun danno di immagine se si chiede l’intervento di un giudice su errori evidenziati e reali. Il nostro dovere era quello di segnalarli, un dovere che abbiamo nei confronti non solo del 40,87 per cento dei bordigotti che ci hanno scelto, ma anche di tutti gli altri cittadini che meritano di sapere come sono andate realmente le cose”.

E conclude: “Ci preme anche ricordare alla Giunta e ai consiglieri che non siamo solo candidati: siamo cittadini. E ogni cittadino ha il diritto di ricorrere in materia elettorale se ritiene che ci siano state delle irregolarità. Noi almeno non lo facciamo per mero interesse personale: se il Tar accogliesse il ricorso infatti, questo non darebbe a noi la vittoria ma porterebbe semplicemente a nuove elezioni”

Fab.Ten.

Seguici sui nostri canali
Necrologie