Cabaret, cinema all'aperto e teatro in riva al mare, parte l'estate di Imperia

Grande attesa per le Frece Tricolori che voleranno nel cielo della città il 2 e il 3 ottobre prossimo

Cabaret, cinema all'aperto e teatro in riva al mare, parte l'estate di Imperia
Pubblicato:

Parte anche l'estate di Imperia, presentati oggi alcuni degli eventi clou di questa stagione. Cinema all'aperto, teatro in riva al mare e molto altro. Si sta anche lavorando per le Frecce Tricolori . Le date ci sono già: il 2 e 3 ottobre si esibiranno nei cieli di Imperia. Il 2 ci svolgeranno le prove mentre il 3 ci sarà la manifestazione.

La strana estate del 2020

"È un'estate in cui vogliamo riprendere la via della normalità e regalare un po' di leggerezza a tutti i nostri cittadini ma anche a tutti i nostri turisti- afferma Marcella Roggero, assessore alla cultura-non abbiamo rinunciato al calendario perché non rinunciamo all'Imperia viva per cui ci stiamo tanto battendo. Abbiamo quindi deciso insieme all'assessore Vassallo e all'assessore Oneglio di coinvolgere tutta la città nei suoi luoghi più belli dando spazio a tutte le forme artistiche diverse. Ci sarà ampio spazio ai cabaret, per il cinema all'aperto, rassegne letterarie e tutto quello che ci si può aspettare da una stagione estiva che parte in ritardo. Ci saranno da rispettare alcune norme per cui chiediamo la massima collaborazione a tutti. Però parte e questo è un segnale importante. Avremo la fiera del libro che animerà via Cascione e ci sono comunque quelle associazioni culturali e musicali che hanno avuto la forza di voler fare cose.

“Imperia è una città invidiabile dal punto di vista climatico- sottolinea Simone Vassallo, assessore alle manifestazioni- abbiamo avuto anche quest'anno la bandiera blu, quindi l'invito che abbiamo fatto con questo calendario delle manifestazioni, dopo un periodo di sofferenza per quello che è successo a livello mondiale ma di portare nella nostra città uno spunto per tutti i cittadini imperiesi un momento di leggerezza e anche per i turisti che ci auguriamo siano in tanti. Siamo riusciti a mettere in piedi un bel po'di manifestazioni anche grazie alla collaborazione delle tante associazioni, un calendario che stimola tutte le persone a venire ad Imperia a visitarla per dire anche che Imperia è una città sicura.

"Si sta lavorando anche per le Frecce Tricolori che è l'appuntamento più clou della nostra città, ci saranno il 2 e 3 di ottobre. Il 2 le prove il 3 la manifestazione. Chiuderemo il calendario con la 50esima edizione della corsa sul Monte faudo. Un appuntamento in Calata Anselmi con il mercato retrò che verrà riproposto anche quest'anno. Una piena collaborazione anche con i civ di porto maurizio che il 22 agosto non ci sarà la notte bianca ma stiamo preparando con loro qualcosa anche per dare un aiuto ai commerciati. Otto appuntamenti di cinema all'aperto, quattro serate di teatro al mare e tanti altri appuntamenti" conclude Vassallo

Seguici sui nostri canali
Necrologie