Caffè e giornali gratuiti alla stazione di Imperia, ma li offrono i pendolari/ Foto
Giornali e caffè gratuiti ai passeggeri sono stati offerti, stamani, dai pendolari delle ferrovie, partiti dalla stazione di Imperia, che in questo modo hanno voluto protestare contro la mancanza di servizi che da sempre contraddistingue la nuova stazione
Giornali e caffè gratuiti ai passeggeri sono stati offerti, stamani, dai pendolari delle ferrovie, partiti dalla stazione di Imperia, che in questo modo hanno voluto protestare contro la mancanza di servizi che da sempre contraddistingue la nuova stazione.
"Non c'è un bar, un'edicola, una tabaccheria - spiega Davide Fettucini, uno dei portavoce -. Questa mattina abbiamo così pensato di distribuire: 85 cornetti, 4 termos di caffè o tè, acqua minerale e 16 quotidiani da condividere; oltre a diversi libri, riviste, gadget per bambini, cartoline, caramelle e via dicendo".
Un viaggio dimostrativo col quale gli utenti delle ferrovie hanno voluto porre l'attenzione sul disagio di chi, alla mattina presto, in attesa del treno, soprattutto in inverno quando fa caldo, non ha diritto a bere qualcosa di caldo o a comprare un giornale o un pacchetto di caramelle. La distribuzione è avvenuta sia in stazione che sulla carrozza e l'iniziativa potrebbe essere ripetuta.