calcio e coronavirus

Calciatore positivo al Covid Rinviata Imperia-Città di Varese

Nel Varese c'è un giocatore positivo e per questo la società lombarda aveva già chiesto alla Federazione il rinvio del match in programma questa domenica

Calciatore positivo al Covid Rinviata Imperia-Città di Varese
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata rinviata per un giocatore positivo al Covid 19 la  partita in programma questo mercoledì (terza gara del campionato di serie D) tra Imperia e Città di Varese. Nel Varese c'è infatti un giocatore positivo e proprio per questo la società lombarda aveva già chiesto alla Federazione il rinvio del match in programma questa domenica con i valdostani del Pont Donnaz Hone Arnad.

"Il Città di Varese comunica che la partita prevista a Imperia per mercoledì 7 ottobre - si legge in una nota della società - è stata posticipata a mercoledì 28 ottobre. Contestualmente la Lega Nazionale Dilettanti ha riprogrammato il recupero della partita casalinga con il PDHAE anticipandolo da mercoledì 21 ottobre a mercoledì 14 ottobre".

Il comunicato della società che annunciava la positività del suo tesserato

Città di Varese comunica che in data odierna un suo giocatore è risultato positivo al tampone ed ha quindi contratto il Covid 19. Il giocatore, di cui non si diffonde il nome nel rispetto delle norme sulla privacy in tema di dati sensibili, era risultato negativo al controllo a mezzo test sierologico effettuato con il resto della squadra in previsione dell’inizio del campionato. Successivamente aveva avvertito alcuni sintomi ed era stato quindi messo a riposo e sottoposto a tampone. Il tampone ha quindi certificato la positività al virus. Abbiamo quindi provveduto ad inoltrare formale richiesta di rinvio della gara prevista per domenica 4 ottobre. Contestualmente è stata sospesa integralmente ogni attività di allenamento per tutto il gruppo che verrà ora sottoposto ai relativi accertamenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie