Ha rassicurato tutti con dei video postati sui propri canali social Adrian I., camionista della Riviera dei Fiori, dato per morto, erroneamente da un giornale del ponente, nel drammatico incidente sulle autostrade tedesche giovedì notte.
Adrian: “Mi dispiace terribilmente per i colleghi. Ma io sono vivo”
Ha comunicato di stare bene con due distinti video. Accanto al dispiacere per la tragica morte dei suoi colleghi entrambi sanremesi, dell’Azienda Ciesse Flower Export di Taggia, l’uomo ha scritto: «Mi dispiace terribilmente per loro. Ma io sono vivo e vegeto».
Due le vittime del ponente ligure
Sono due gli autisti della Ciesse Flower Export deceduti sulla A44, in Germania, in un incidente causato con ogni probabilità dal ghiaccio. Nello stesso tratto, in pochi giorni, sempre a causa delle condizioni meteo, altri 18 sinistri, un terzo morto e undici feriti lievi. I due conducenti esperti stavano ritornando da Amburgo, con il camion vuoto. Il dramma è occorso nel land Renania Settentrionale-Vestfalia, nel tratto tra Wünnenberg-Haaren e Diemelstad. Una delle vittime è Dario Galletti, 63 anni, di Sanremo. Insieme a lui deceduto anche un collega, di 54 anni, di cui non si conoscono ancora con certezza le generalità.
Decessi sul lavoro: 45 morti bianche in un mese
Sono – secondo quanto riporta la pagina “Stop morti sul lavoro” delle prime due morti bianche che hanno coinvolto italiani all’estero nel 2026.
Si sono aggiunti al già drammatico conto dall’inizio dell’anno. Comprese quelle dei due autotrasportatori sanremesi, le morti bianche sono state 45. Quaranta direttamente sul posto di lavoro, 5 in itinere. La media è di circa 2 al giorno.
Nove i decessi in Lombardia, 6 in Piemonte, 5 in Campania, 4 in Veneto, 3 nell’Emilia Romagna e Abruzzo, 2 in Marche, Toscana, Lazio, Sicilia ed estero e una in Trentino Alto Adige.