Cronaca

Cantieri in Autostrada, ecco le chiusure del fine settimana

Impossibile per chi scende svoltare verso Genova e il Levante Ligure. La soluzione è andare a Ponente, uscire al casello di Arenzano e quindi rientrare in A10 verso il capoluogo ligure

Cantieri in Autostrada, ecco le chiusure del fine settimana
Cronaca 18 Febbraio 2022 ore 08:01

Ancora una chiusura di un tratto di  autostrada ligure per lavori . Al via infatti da venerdì e per tutto il weekend i lavori nella galleria 'Madonna delle Grazie III' che si trova lungo l'allacciamento tra che dalla A26 conduce verso la A10. Impossibile per chi scende svoltare verso Genova e il Levante Ligure. La soluzione è andare a Ponente, uscire al casello di Arenzano e quindi rientrare in A10 verso il capoluogo ligure. L'alternativa è risalire dalla A26 verso la diramazione Predosa-Bettole e quindi arrivare a Genova attraverso la A7.

Dalle ore 22 di venerdì 18 febbraio fino alle ore 6 di lunedì 21 febbraio e ancora una nuova chiusura dalle ore 22 di venerdì 25 febbraio fino alle ore 6 di lunedì 28 febbraio. I lavori fanno parte del programma messo a punto dal ministero delle Infrastrutture, Autostrade ed enti locali. Ancora una volta liguri e non solo dovranno fare i conti con i pesanti disagi causati dai cantieri.

Attenzionata la situazione al casello di Arenzano. Qui è previsto nelle prossime ore un cov (centro operativo di viabilità) per mettere a punto una strategia utile a evitare il blocco della viabilità in uscita al casello durante il fine settimana di lavori sulla galleria Madonna delle Grazie III. Per il momento predisposti i normali controlli.

Dalle mezzanotte di sabato 19 febbraio (ore 00,00) e fino alle mezzanotte di domenica 27 febbraio (ore 23,59), sarà attivata l’esenzione del pedaggio nel tratto della A10 compreso tra il bivio con la A26 e Arenzano, per i percorsi con ingresso al casello di Masone e uscita ad Arenzano e per chi entra al casello di Arenzano ed esce ai caselli di Genova Pra’, Genova Pegli, Genova Aeroporto sulla A10 e Genova ovest sulla A7.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie