Curioso il messaggio di Autostrade per l’Italia che annuncia “Rallentamenti per automobilisti curiosi” all’altezza di Masone, dopo lo scontro tra Tir che ha paralizzato il traffico per ore sulla A26, in direzione Genova, verso la congiunzione con l’A10.
Caos A26, l’annuncio di Autostrade: “Rallentamenti per colpa dei curiosi”
Certo, qualcosa da vedere c’era. Ma anche le operazioni di soccorso e sgombero hanno di certo contribuito a rallentare il traffico. Illesi, fortunatamente, i due conducenti, ma uno dei mezzi, stando a quanto si apprende, si è chiuso a libro bloccando tutta la carreggiata. Inoltre il manto stradale è stato cosparso di gasolio. Difficili e lunghe le operazioni per ripristinare un (parziale) scorrimento del traffico.
Le code sulla A26, questo pomeriggio, hanno raggiunto anche i 13 km con centinaia di automobilisti immobili tra le gallerie e i viadotti del tratto autostradale. Dalle 18:00 ripristinate due corsie anche se il consiglio di Autostrade è di uscire comunque a Masone e percorrere la statale del Turchino fino a Genova Prà per poi rientrare nella A10.