Caos RT: vertice un Prefettura con i sindacati
Il Prefetto propone di usare autisti e mezzi di altre aziende liguri per sopperire alla mancanza di dotazione
In data odierna si è svolta una riunione in prefettura tra le Segreterie Provinciali delle organizzazioni sindacali FAISA CISAL, UGL FNA e sua Eccellenza il Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, il Presidente della Provincia Claudio Scajola, L’Assesore Regionale ai Trasporti Augusto Sartori e Presidente e Amministratore Delegato di Riviera Trasporti, Maurizio Temesio e Nicoletta Cristiani.
Vertice in Prefettura tra sindacati e amministratori su Caos RT
"Abbiano illustrato tutte le problematiche riguardanti la carenza di personale, la carenza di vetture e la conseguente problematica di aumento notevole di aggressioni verbali e fisiche che quotidianamente subiscono i lavoratori di RT- scrivono i sindacati in una nota congiunta-. Data la situazione energenziale l’imminente apertura delle scuole abbiamo chiesto espressamente un intervento istantaneo da parte di tutti gli enti preposti tra cui la Regione Liguria. Si è fatto notare che senza l’incremento dei fondi di ripartizione che risultano non equilibrati tra le aziende liguri e dell’aumento del corrispettivo chilometrico non vi è la sostenibilità dell’azienda."
Bus e autisti da altre aziende liguri
Il Prefetto ha proposto all’assessore di recuperare vetture e conducenti dalle altre aziende liguri. Il presidente della provincia ha illustrato quanto prodotto alla Regione nei mesi trascorsi per avere risorse da destinare alla RT. Inoltre si è convenuto che mercoledì 11 settembre verrà effettuata una riunione tra l’assessore Regionale, i presidenti delle 4 aziende liguri, i dirigenti regionali ai trasporti e al settore finanziario per trovare unitariamente una soluzione congiunta.
"Sua eccellenza il prefetto e il presidente della provincia- concludono- hanno recepito le problematiche segnalate e hanno espresso massimo impegno per garantire il corretto svolgimento del servizio in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico e per tutelare la sicurezza del personale di Riviera Trasporti"