SANITA' E ORDINE PUBBLCO

Caos tamponi a Vallecrosia: il sindaco Biasi pronto a interrompere il servizio

Come Comune possiamo dare una mano, ma da lunedì o si organizzano o sospendo il servizio", ha affermato il sindaco di Vallecrosia Biasi

Caos tamponi a Vallecrosia: il sindaco Biasi pronto a interrompere il servizio
Vallecrosia, 08 Ottobre 2020 ore 17:44

Caos tamponi

“Nessuno mi ha avvisato di questo numero abnorme di tamponi, sono stati circa trecento. Come Comune possiamo dare una mano, ma da lunedì o si organizzano o sospendo il servizio”. Lo ha dichiarato il sindaco di Vallecrosia, Armando Biasi, che nel pomeriggio, dopo essersi confrontato con i vertici dell’Asl 1 Imperiese, è intervenuto sulla questione delle code di auto nell’ambulatorio Asl organizzato nell’ex mercato dei Fiori per eseguire tamponi drive through.

“Abbiamo autorizzato questo servizio, in accordo con l’Asl, per 60-80 tamponi al giorno – aggiunge -. Oggi senza essere stati informati preventivamente dal servizio di prevenzione sanitaria, abbiamo preso atto del numero abnorme di tamponi: circa cinque volte superiore all’accordo stabilito. Nonostante tutto insieme alla polizia locale e ai carabinieri, abbiamo affrontare questa emergenza”.

Prosegue Biasi: “Mi sono messo subito in contatto con i vertici sanitari e mi hanno confermato che le scuole di Ventimiglia e Bordighera sono state concentrate quasi tutte oggi. Quindi ho chiarito che Vallecrosia e disponibile nel dare una mano a tutti, ma nel rispetto delle regole”.

Leggi qui le altre notizie

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità