L'AGGRESSORE E' STATO ARRESTATO

Carabiniere ferito alla testa durante una rapina al Carrefour di Ventimiglia

Il comandante della Stazione di Ventimiglia Alta è stato percosso e ferito alla testa, per fortuna in modo non grave, da uno straniero

Carabiniere ferito alla testa durante una rapina al Carrefour di Ventimiglia

Carabiniere ferito durante tentativo di rapina

Il comandante della Stazione di Ventimiglia Alta, Angelo Cardillo, è stato percosso e ferito alla testa, per fortuna in modo non grave, da uno straniero, che lo ha aggredito, durante un tentativo di furto sfociato in rapina. L’episodio è avvenuto, nel pomeriggio, al supermercato Carrefour di via Roma, a Ventimiglia. Il maresciallo era libero dal servizio, quando alla vista del personale dell’alimentari che stava cercando di fermare l’uomo, per controllargli lo zainetto, si è qualificato, mostrando il tesserino.

A quel punto lo straniero lo ha aggredito alla testa

per divincolarsi e scappare ed è stato fermato dopo un breve inseguimento nel pieno centro cittadino. Ora deve rispondere di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Il militare è stato portato in ospedale e adesso si trova in osservazione. La vicenda è ancora in corso di ricostruzione, ma sembra che l’uomo avesse lo zaino pieno di refurtiva: bottiglie di vino, birra e cibo. Sembra, inoltre, che durante la fuga il ladro si sia fatto largo lanciando alcune bottiglie.