Carabinieri incontrano giovani del Centro Estivo
I militari hanno parlato di vari argomenti: dalla sicurezza stradale al cyberbullismo. In mostra anche i mezzi in dotazione alla Benemerita
Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Imperia hanno incontrato i giovani partecipanti al Centro Estivo organizzato dall’Istituto N. S. della Misericordia di Imperia.
Carabinieri incontrano i giovani del Centro Estivo: dalla sicurezza stradale al Cyberbullismo
All’incontro hanno partecipato circa venti bambini coni quali sono stati approfonditi alcuni temi di attualità quali la sicurezza stradale, il bullismo, il cyberbullismo e l’uso dei social network. L’incontro è stato caratterizzato da momenti di grande entusiasmo e partecipazione da parte di tutti i ragazzi che, a dispetto della loro giovane età, hanno fatto molte domande e chiesto chiarimenti sull’impiego e sui compiti dell’Arma nel territorio.
Lo show con i mezzi della Benemerita
Durante l’incontro, i Carabinieri hanno mostrato ai giovanissimi le autovetture di servizio in dotazione all’Aliquota Radiomobile di Imperia, tra cui le Alfa Romeo Giulia, le motociclette Ducati Multistrada e le E-Bike assegnate al Comando Stazione per i servizi di prossimità nelle aree pedonali ed a traffico limitato o lungo le piste ciclabili della città.