Carabinieri sequestrano 30 kg di hascisc sotto il serbatoio di un'auto
Una partita di 30 chilogrammi di hascisc, nascosta sotto il serbatoio di un suv, è stata sequestrata a Ventimiglia dai carabinieri

Hascisc sotto il serbatoio
Una partita di 30 chilogrammi di hascisc è stata sequestrata a Ventimiglia dai carabinieri, che hanno arrestato due uomini di 32 e 34 anni, il primo dei quali pregiudicato, entrambi della provincia di Caserta, con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti. La droga viaggiava su un suv ed era stata occultata in un contenitore situato sotto il serbatoio.
La coppia è stata fermata al casello autostradale di Ventimiglia
in ingresso dalla Francia. A insospettire i militari i fatto che il conducente non avesse con sé la patente di guida, malgrado il viaggio all'estero. I due, tra l'altro, non sono stati in grado di ricostruire i luoghi visitati e le persone incontrate.
Hanno semplicemente detto di essere andati in Francia alla ricerca di un lavoro. Da una ispezione più accurata, però, sono salta fuori alcuni cacciaviti di diverse, estranei alla dotazione del veicolo, che hanno subito fatto ritenere che potessero avere commesso furti su auto o abitazioni. La ricevuta di un gommista spagnolo trovata nell'abitacolo, ha convinto i militari a procedere a una perquisizione del veicolo, che si è conclusa con il sequestro di trentadue panetti avvolti da uno spesso involucro di polietilene e raccolti in blocchi del peso variabile: dal mezzo chilo, al chilo.
Leggi QUI le altre notizie