Cronaca
IL SECONDO IN PROVINCIA DOPO BAIARDO

Caro energia: il Comune di Seborga chiude due giorni a settimana

Si tratta del secondo Comune della provincia di Imperia che adotta questa soluzione, dopo quello di Baiardo, nell’entroterra di Sanremo

Caro energia: il Comune di Seborga chiude due giorni a settimana
Cronaca Bordighera, 03 Novembre 2022 ore 17:55

Chiude il martedì e il giovedì

Il Comune di Seborga, nell’entroterra di Bordighera, chiude per due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì, per colpa del caro energia. Si tratta del secondo Comune della provincia di Imperia che adotta questa soluzione, dopo quello di Baiardo, nell’entroterra di Sanremo, che ha chiuso il Comune, un giorno a settimana (il martedì).

Avremo delle novità anche per luminarie - dichiara il sindaco del piccolo centro, Pasquale Ragni - che accenderemo solo in piazza, all’imbrunire e fino alle 23 circa, e soltanto nei giorni di festa”.

A differenza del Comune di Baiardo, però

l’unico impiegato continuerà a lavorare nella propria stanza, in municipio, con una sola lampada al neon. L’amministrazione avrebbe voluto metterlo in smart working, ma non è stato possibile per problemi legati alla mancanza di computer portatili (alcuni sono in riparazione). Qualora le bollette dovessero rientrare di nuovo nei livelli di guardia, la situazione tornerà alla normalità.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie