Casinò: Alessandrò Condò di Sanremo Libera lancia obiezioni sul concorso per il direttore generale

Il bando potrebbe essere sospeso o revocato prima del 20 settembre

Casinò: Alessandrò Condò di Sanremo Libera lancia obiezioni sul concorso per il direttore generale
Pubblicato:
Aggiornato:

In un comunicato sostiene che il bando possa essere sospeso o revocato prima del 20 settembre

In un comunicato Alessandro Condò, candidato sindaco alle ultime elezioni di Sanremo, porta alla luce alcuni fatti che potrebbero influire sulla corretta ricerca della figura relativa al direttore generale del Casinò di Sanremo.
"Sotto la voce SELEZIONE DEL PERSONALE troviamo AVVISO DI RICERCA DIRETTORE GENERALE - si legge nella nota -  Il bando riporta a pié di pagina una postilla “il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ex art. 1336 c.c. Casinò Spa si riserva la facoltà di sospendere o revocare la procedura selettiva a propria discrezione, in qualunque fase della stessa”. E prosegue  "Fin qui tutto bene …. Anche perché la summenzionata postilla, che ad uno sguardo superficiale potrebbe sembrare una mera aggiunta “ex lege”, sembra invece aprire la strada ad una eventuale assenza del nominando Direttore Generale, figura quantomeno essenziale per un corretto svolgimento della vita amministrativa della casa da gioco. Parrebbe quasi certo che la nostra casa da gioco si avvarrà della consulenza esterna del 37enne sanremese Simone Ricci, giovane ma con un'importante esperienza estera di Casinò"

I dubbi e le obiezioni sul bando di concorso

"Del nostro pensiero riguardo la composizione del CdA del Casinò abbiamo già detto, ma parte fondamentale della nostra obiezione riguarda anche questo bando di concorso che oggi è presente, ma domani potrebbe essere sospeso o addirittura revocato; probabilmente la strada aperta dalla postilla incriminata è già tracciata….si vocifera, infatti di una possibile nomina di un consulente esterno che in passato ha avuto incarichi diversi in case da gioco estere.
Risultato, stipendio fisso  di un quarto incarico risparmiato e trio CdA in piena attività con richiesta di consulenza “a chiamata” in caso di necessità…. Si direbbe un grande piano, peccato però che le norme relative alle case da gioco estere siano completamente diverse da quelle poste dalla legge italiana, quindi  la grande competenza del consulente esterno riguarderebbe cosa esattamente? A questo punto, aggiungiamo alle nostre precedenti nonché educate e lecite domande al sindaco anche quest’ultima, non per importanza ovviamente.
Preme anche ricordare a chi ci legge che il secondo comma dell’art 1336 c.c (richiamato al fondo del bando per il Direttore Generale) recita che “la revoca dell’offerta, se è fatta nella stessa forma dell’offerta o in forma equipollente, è efficace anche in confronto di chi non ne ha avuto notizia. Siamo dunque certi che, qualora il bando fosse sospeso o revocato, entro la data ultima per la presentazione delle candidature a Direttore Generale, indicata come 20 settembre 2019, la cittadinanza  potrà sicuramente ottenere, in forma assolutamente pubblica, una spiegazione esaustiva della motivazione per cui il Direttore Generale non è considerato figura essenziale per l’amministrazione della casa da gioco sanremese".
Seguici sui nostri canali
Necrologie