Casinò di Sanremo: consegnati i Premi “Cento anni da qui”

Casinò di Sanremo: il riconoscimento è stato ideato dalla casa da gioco sanremese per ricordare il suo secolo e più di attività

Casinò di Sanremo: consegnati i Premi “Cento anni da qui”
09 Gennaio 2020 ore 20:02

Casinò di Sanremo

“Luigi Lavazza Spa”, “Alfa Romeo”, “Phonotype Record”, “Giuseppe Calvi& Co Srl”, “Ariston Srl” e “La Pignese”: sono le aziende nazionali e locali, che oggi, al teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, hanno ricevuto il Premio “Cento Anni da Qui”, consegnato a margine dell’Assemblea generale di Confindustria Imperia, con ospite il presidente nazionale di categoria, Vincenzo Boccia.

Il riconoscimento è stato ideato dalla casa da gioco sanremese per ricordare il suo secolo e più di attività insieme ad altre prestigiose realtà imprenditoriali, che hanno raggiunto e superato i cento anni di longevità aziendale.

“E’ un’occasione di confronto non solo sui temi locali, dove è necessario un deciso recupero di competitività – afferma il presidente di Confindustria Imperia, Barbara Amerio – ma anche sui temi nazionali dove invece, oggi più che mai, si deve fare sentire forte la voce degli imprenditori e di tutto il mondo produttivo”.

Per il presidente del Casinò, Adriano Battistotti: “Questo Premio è dedicato alla storia della grande imprenditoria italiana, nata spesso dal coraggio e dalla forza di singoli imprenditori. Il loro amore per il lavoro, la loro creatività, il rispetto per il prodotto che hanno scelto di realizzare e di commercializzare, è stato l’elemento vincente che ha permesso loro di radicare l’azienda di consolidarla e di assicurarla al ceppo familiare”. Moderatore il giornalista Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2.

Leggi QUI le altre notizie

4 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità