Casinò di Sanremo, segnali di ripresa a maggio

Ecco il bilancio di maggio

Casinò di Sanremo, segnali di ripresa a maggio
Pubblicato:

Casinò di Sanremo, segnali di ripresa a maggio

Flebile ripresa per le casse della casa da gioco sanremese, dopo un 2018 iniziato e continuato in rosso: un trend che ha portato i sindacati innagitazione ed ha strappato parecchi milioni dalle tasche del Casinò.

I dettagli

Certo, il mese di maggio si chiude ancora in negativo, ma con un significativo + 11% rispetto allo stesso periodo del 2017. Sul progressivo annuale si recuperano 3 punti percentuali, da -6'80 a - 3,84%. Nel mese di maggio le casse del Casinò sono state riempite per 3,4 milioni di euro, portando la grande contrazione annuale, che infesta le sale della casa da gioco da tempo, da un preoccupante milione di euro a 710 mila. In sostanza,anche a fronte dei quasi 18 milioni incassati da gennaio, si recuperano 340 mila euro. Un risultato che se non è eclatante quantomeno incoraggia tutti quelli che vedevano una discesa senza freni verso il baratro per gli introiti del Casinò.

La dirigenza punta all'accoglienza

La dirigenza associa i segnali di ripresa alle recenti novità introdotte per cercare di arginare il trend negativo che affligge le sale: le nuove offerte di gioco,i tornei internazionali di poker, che sicuramente hanno contribuito se non altro a far entrare clienti e le sale completamente rinnovate, con un Bistrot nuovo di zecca. Un importante segnale di risposta da parte della clientela è arrivato proprio dalla rinnovata attenzione per l'accoglienza alla clientela. Tra le sale continua l'onda lunga delle vincite importanti. Nel mese sono stati pagati 276mila euro per un totale di 28 super-jackpot. Il mese di maggio ha premiato un visitatore francese che si è aggiudicato la fetta più grossa, con 21mila euro alle slot machines.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie