Cultura, azzardo e intrattenimento

Casinò incassa 4,8 milioni a ottobre. Quattro super premi tra poker e slot

Casa da gioco e clienti baciati dalla fortuna. Dall'inizio dell'anno incassati oltre 48 milioni

Casinò incassa 4,8 milioni a ottobre. Quattro super premi tra poker e slot

Il Casinò di Sanremo chiude ottobre con 4,8 milioni di euro di incassi.

 

Casinò incassa 4,8 milioni a ottobre. Quattro super premi tra poker e slot

Nello specifico,  1,15 milioni ai Giochi Tradizionali e  3,6 alle slot machines, incassi che hanno portato il risultato annuale 2025 a quota  48,65 milioni. Ma non è tutto.

 

Ottobre è stato un mese fortunato non solo per le presenze (14.500 clienti che hanno aumentato le presenze annuali a 195.700 unità) ma anche per i super premi erogati dai tavoli e dalle slot.  Giocando diverse partite, un turista lombardi ha visto comparire la terna vincente che gli ha consegnato 57.735 euro nella slot Aristocrat della sala fumatori. Immancabile il tradizionale calice di bollicine. E poi una signora ligure che ha vinto, sempre alle slot,  28.782 euro.

 

Successi anche ai tavoli di Texas Hold’em:due scale reali una di fiori e una di cuori hanno valso a due giocatori rispettivamente  55.000 e  29.000 euro. Uno dei fortunati pokeristi ligure ha affermato di aver scelto spesso la Riviera per i suoi periodi di ferie per la possibilità di trascorrere qualche ora al tavolo del suo gioco preferito, partecipando anche ai tornei organizzati a cadenza settimanale.   Il Montepremi complessivo ai tavoli dell’hold’em Poker ha superato  84.000 mentre le slot machines hanno erogato nel mese di ottobre super premi per un “bottino finale” di 1.145.991.

Buona la partecipazione ai tornei inseriti nel Texas Poker Series terminati in bellezza con il Poker Cup Silver edition. Molti players si sono già iscritti al World Series di Poker (WSOP) organizzato dal 21 novembre al 1° dicembre.

 

E ancora tante le serate di gala (e l’avvio della stagione teatrale all’Opera) che hanno influito positivamente sul bilancio della casa da gioco, con quasi un evento al giorno tra mostre, presentazioni, serate esclusive e quant’altro . «Ogni giorno il Casinò offre  occasione di intrattenimento, di svago o di accrescimento culturale. La bellezza architettonica e l’eleganza degli interni accrescono la sua capacità di accoglienza. Molti visitatori si fermano anche solo per un momento conviviale mentre le sale, il Teatro e il Roof Garden sanno offrire diversificate motivazioni di svago, tra queste anche l’ebbrezza di centrare una scala reale o un ricco jackpot. Considerando come il nostro Casinò dispensi tanti eventi fortunati per i suoi visitatori, ricordiamo che il gioco è divertimento, divertimento da attuale in modo responsabile. Affermano i componenti del Consiglio di Amministrazione del Casinò di Sanremo, Giuseppe Di Meco, Mauro Menozzi e Sonia Balestra.