Casinò migliora del 16,5% rispetto a maggio 2022
Rallentano gli incassi anche se il bilancio è sempre positivo. Mancano al novero le feste di aprile
Sembra rallentare un po'-, ma mancano al novero i ponti di Pasqua, 25 aprile e Primo Maggio- la corsa verso l'alto degli incassi del Casinò di Sanremo nel mese di maggio che, comunque, si attesta a un 16,5% in più rispetto allo stesso periodo del 2022 (ad aprile il 46%).
Al Casinò sfiorate le ventimila presenze nel mese di maggio
Gli introiti sono pari a 4,9 milioni di euro. Grande contributo dai tornei di Poker nelle sale della casa da gioco: le iscrizioni sono state 6.478 con una media giornaliera di 1.940 teste, un flusso quantificato in più di 8 mila presenze, considerando i molti accompagnatori. Ottimi riscontri anche dal Campionato nazionale di Burraco, che ha registrato la partecipazione di 600 appassionati, che si sono intrattenuti in tutte le sale della Casa da Gioco. A maggio si sono sfiorate le ventimila presenze, molte delle quali in sala slot, dove si è ottenuto un introito di 3,5 milioni di euro e una pioggia di super vincite del valor superiore a 5.000 euro per complessivi 729.000, che portano il montepremi annuale dei super Jackpot a quota 4,2 milioni.
Sono rosee le aspettative del Casinò di Sanremo e maggio è il primo banco di prova per il nuovo Consiglio di amministrazione, nominato dal sindaco Alberto Biancheri lo scorso 28 aprile, che ha visto Giancarlo Ghinamo acquisire oltre alla carica di amministratore delegato, anche quella di presidente, affiancato di due ex assessori all'ambiente di Sanremo, l'avvocata Lucia Artusi e il medico chirurgo Eugenio Nocita (al posto dell'ex assessore sanremese e direttarie di Confartigianato Barbara Biale e Adriano Battistotti, entrato nel collegio sindacale del Casinò). Dall'inizio dell'anno, la casa da gioco ha incassato 21 milioni e mezzo, un tesoretto di quasi 5 milioni di euro (4,9).
«Rafforzare il brand e capitalizzare»
«Nel mese appena concluso abbiamo ospitato flussi continui di clienti- spiega il presidente e Ad Ghinamo, con una nota stampa- , che hanno scelto le nostre proposte di intrattenimento. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno visitato e che continueranno a farlo anche in questo importante ponte del 2 Giugno, festa della Repubblica e durante l’ estate, che è alle porte. La festeggeremo con spettacoli di qualità, galà, appassionanti tornei, come il WPT Prime Sanremo, appena aperto e che continuerà sino all’11 giugno. E’ costante il nostro impegno- conclude a nome del Cda- teso a rafforzare il brand e a capitalizzare le potenzialità di accoglienza e di intrattenimento della nostra azienda».