TERZO GRADO DI GIUDIZIO

Cassazione conferma condanna per ginecologo accusato di violenza

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna di secondo grado a 3 anni e 9 mesi di reclusione inflitta nei confronti del ginecologo Luca Nicoletti

Cassazione conferma condanna per ginecologo accusato di violenza
Pubblicato:

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna di secondo grado a 3 anni e 9 mesi di reclusione inflitta nei confronti del ginecologo Luca Nicoletti, il medico, all’epoca dei fatti in servizio presso l’ospedale di Imperia, che fu arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata dopo la denuncia di due pazienti (poi salite a sette).

In secondo grado venne condannato a 3 anni e 9 mesi di reclusione

La Suprema Corte, infatti, ha respinto il ricorso presentato dalla difesa del medico, sostenuta dai legali dello studio Vernazza di Genova. Con l'odierno pronunciamento potrà partire l'azione civile delle cinque parti offese che si sono costituite in giudizio. "Sono soddisfatto - commenta l'avvocato Tito Schivo, che difende tre delle cinque pazienti - perché è stata confermata la credibilità delle mie assistite". In primo grado Nicoletti era stato condannato a 8 anni e 6 mesi di reclusione, pena poi abbassata in Appello.

Seguici sui nostri canali
Necrologie