L'ANNUNCIO DEL REGISTA

"Cercasi casa diroccata per girare le scene di un film horror"

Il titolo del medio-metraggio è “Violetta Resti”, dalla cui sceneggiatura è anche nato un libro (editore “Le Mezzelune”)

"Cercasi casa diroccata per girare le scene di un film horror"
Pubblicato:

Cercasi casa diroccata per girare le scene di un film horror

“Cercasi casa diroccata o semi abbandonata per girare le riprese di un film horror”. Promotore dell’annuncio è il regista Riccardo Di Gerlando, originario di Taggia, ma sanremese di adozione. Il titolo del medio-metraggio è “Violetta Resti”, dalla cui sceneggiatura è anche nato un libro (editore “Le Mezzelune”), in vendita da oggi su Amazon. “La sceneggiatura è stata scritta da me, con Francesco Basso, Alessandro Cracolici e Roberto Ricci - afferma Riccardo -. Le riprese dovremmo girarle la prossima estate e una delle location, posso già dirlo, sarà Triora”.

A breve dovrebbe essere anche organizzato un casting per la ricerca di attori e comparse

La trama parla di un giovane scrittore, che si reca in un paesino dell'entroterra imperiese per cercare ispirazione alla stesura di un nuovo romanzo e dai pochi abitanti del paese viene a sapere di leggenda locale, che parla di bambina la quale donava violette ai forestieri.

Scoprirà così una serie di segreti, che lo porteranno nel baratro. “Il film cita Mario Bava, regista degli anni 50-60 del secolo scorso, molto quotato in America e, pochi lo sanno, originario di Sanremo”. La produzione del film è a cura dell’associazione “Zuccherarte Ponente”. Conclude Di Gerlando: “La casa che stiamo cercando dev’essere diroccata o semi abbandonata e servirà per realizzare gli interni e gli esterni”.

Nella foto il regista Riccardo Di Gerlando

Seguici sui nostri canali
Necrologie