Ceriana aiuta le famiglie in difficoltà con la mensa scolastica
Di seguito in allegato la modulistica con il bando e la domanda da compilare.
Il comune di Ceriana ha disposto un contributo eccezionale a sostegno delle famiglie in difficoltà economica per quanto rigaurda la mensa scolastica.
Contributo alle famiglie per la mensa scolastica
La documentazione ( il bando per il contributo e la domanda da inoltrare) è reperibile sia presso il sito del comune di Ceriana, sulla homepage, che presso gli uffiici del municipio. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 novembre.
Il bando
Gli interventi sono rivolti alle famiglie residenti nel comune di Ceriana, con attestazione I.S.E.E. ordinaria o corrente relativa al nucleo famigliare inferiore ai 26.000 euro, che hanno figli iscritti alla scuola dell’infanzia e/o alla scuola elementare ubicate nel Comune di Ceriana e che si trovino in condizione di difficoltà economica nel far fronte alle relative spese a causa di una consistente riduzione dei redditi del nucleo familiare. Sono esclusi i nuclei famigliari già beneficiari della gratuità del servizio.
Il contributo
Il contributo eventualmente riconosciuto è volto a sostenere la frequenza al servizio di ristorazione scolastica per famiglie che si trovino in situazioni di difficoltà economica e fatichino a sostenere il pagamento delle relative quote. Il contributo erogato consisterà in blocchetti da n. 20 (venti) buoni riconosciuti in base al numero di bambini iscritti alla scuola dell’infazia e/o scuola primaria e alla situazione economica famigliare, a insindacabile giudizio dell’amministrazione comunale.
Al termine dell'anno scolastico 2021/2022, gli eventali buoni non utilizzati potranno essere utilizzati nell’anno scolastico 2022/2023. Non sarà possibile chiedere alcun rimborso degli eventuali buoni non utilizzati nel corrente anno scolastico. L’erogazione dei buoni sarà effettuata fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
La modulistica
Bando comunale per buoni mensa(1)